Per prenotare: 0439 1910071
icona trip advisor

Albergo Ristorante

camere, itinerari turistici, mezza pensione e pensione completa a feltre

La Locanda del Re è un albergo storico con ristorante, meta di turismo eclettico: gruppi, famiglie, motociclisti, praticanti di cicloturismo e di attività all'aperto, appassionati di arte, storia ed eventi culturali.  Lo staff organizza tour e itinerari turistici, oltre a offrire completa assistenza ai visitatori per esplorare siti e luoghi storico-naturalistici. 

E in hotel, relax e comfort grazie ai servizi disponibili: ristorazione di alta qualità, parcheggio gratuito, connessione WiFi, camere arredate con raffinatezza e gusto, al costo di 55 euro, dotate di tutti gli accessori. 

E a proposito della cucina, vige un binomio: "stagionalità" e "territorialità". 
Stagionalità nel portare in tavola prodotti che hanno avuto il tempo di maturare nel loro habitat naturale, senza subire alterazioni artificiali. Territorialitá è sinonimo di risorse locali e di eco-sostenibilità / km 0. E nel territorio di Feltre sono i piatti della tradizione contadina e di montagna: patate, fagioli, mais... un tempo, i cibi della sopravvivenza. E ancora: erbe selvatiche ed aromatiche, frutti, ortaggi, latticini degli alpeggi estivi, insaccati e carni dei maiali.
porta di una camera e panoramica di un bagno

Le camere della Locanda 

L'albergo dispone di 7 camere o con letto matrimoniale o con 2 letti gemelli
Ogni camera ha un suo nome e un arredamento particolare a caratterizzarne l'aspetto. Nella "camera del re", ad esempio, vi è il dipinto di una corona regale posta su un cuscino e collocata entro una nicchia. I tessuti d'arredo si ispirano a un motivo arabescato e a una tinta di colore rossa, a rievocare il leggendario mantello donato dal re Carlo in visita al Santuario.
La "camera degli amorini" deve il suo nome ai tre putti dipinti sulla parete, sopra la testata del letto. I tessuti d'arredo, in rosa antico, esprimono tutta l'aria e il mood romantici. Infine, chi sceglie la "camera dei frutti", "del molino", o "del pescatore" entra in una dimensione suggerita dall'ambiente e dalla tradizione.

Il Ristorante alla Locanda del Re

Il ristorante effettua servizio dal lunedì al venerdì, con menu al costo di 11 euro, che comprende un primo ed un secondo piatto, a scelta fra 3 opzioni, un contorno a buffet, vino o acqua e caffè.
Alla sera e nel fine settimana il servizio è "alla carta", con la possibilità di scelta dal menu della casa. La locanda offre ai suoi visitatori un'ampia selezione di piatti, tra carni e pesce preparati in umido o alla griglia, formaggi tipici, verdure, salumi e altri prodotti tipici.
Completa l'offerta una carta dei vini per accompagnare adeguatamente le varie pietanze. 
Tavoli da pranzo con tovaglie bianche e rosse
Vista delle montagne

Tour e itinerari turistici 

La Locanda organizza tour e itinerari turistici per i suoi ospiti.
La posizione favorevole, centrale, la rende un punto ideale per le escursioni sul territorio. 
L'albergo si trova precisamente ad Anzù, una frazione di Feltre, a soli due km dal centro storico e nei pressi di uno svincolo sulla statale trevigiana, che permette di scegliere gli itinerari per ogni direzione: Belluno e Cortina, Treviso e Venezia, Bassano, Trento. Gli itinerari proposti sono diversi e adatti ad ogni tipologia di ospite: itinerario storico-artistico, naturalistico, sportivo o enogastronomico.

Gli itinerari per esplorare i dintorni

Entriamo nel focus del tema "itinerari turistici", ovvero percorsi mirati, organizzati dagli esperti del territorio, che hanno l'obiettivo di far conoscere ai visitatori le bellezze, le particolarità, il fascino storico e naturale dei dintorni. 

I nostri itinerari si dividono in:
  • Itinerario storico-artistico: Santuario dei Santi Vittore e Corona; Villa Barbaro; Gipsoteca di Antonio Canova; Museo etnografico della provincia di Belluno;
  • Itinerario naturalistico: il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità; Cimagrappa e Valdobiadene, da percorrere in trekking o in bici; lago del Mis e lago di Corlo; la via Augusta Altinate, strada romana che collegava Altino sull’Adriatico, percorribile in MTB;
  • Itinerario sportivo: il Palaghiaccio di Feltre; la piscina di Pedavena; canoa-rafting in Valle del Brenta; scuola di volo libero Monte Avena; MTB point a 100 metri dalla locanda;
  • Itinerario enogastronomico: la strada del prosecco da Valdobbiadene a Conegliano; la strada dei formaggi, che collega gli impianti caseari tradizionali.

Chiama lo 0439 1910071 o scrivi a stefano.locandadelre@gmail.com per prenotare un soggiorno diverso 

Share by: